Regioni

Cagliari, weekend in poesia fino dicembre

Si parte il 10 marzo con Valeria Raimondi e Luigi Cannillo

Redazione Ansa

CAGLIARI - Una fine settimana a Cagliari con alcuni rappresentanti del panorama poetico italiano. "Per certi versi", rassegna ideata dal Grimorio delle Arti, propone nel capoluogo sardo un festival diffuso dal 10 marzo fino a metà dicembre.
    Ogni appuntamento impegnerà due giornate: il venerdì pomeriggio con la presentazione delle novità editoriali, il sabato mattina gli autori si confronteranno con gli studenti medi e universitari.
    Si parte con Valeria Raimondi e Luigi Cannillo. Venerdì 10 marzo, alle 18.30, alla libreria Miele Amaro Cannillo presenterà la sua ultima raccolta 'Gallerie del vento', edita da La Vita Felice. Ad introdurlo sarà Matteo Fais.
    Sabato 11, alle 10.15, l'autore milanese incontrerà gli studenti del Liceo Classico "Dettori" per soffermarsi sull' antologia Passione poesia. Letture di poesia contemporanea (1990-2015), edita da CFR, e curata insieme a Sebastiano Aglieco e Nino Iacovella.
    La mattina alle 11, Valeria Raimondi sarà ospite del Liceo Scientifico "Alberti" per parlare agli studenti del libro 'L'onda dentro che sospinge' in compagnia dello scrittore Gianni Marilotti.
    Alle 17, l'autrice bresciana terrà un reading della sua intera produzione al Centro di Documentazione e Studi delle Donne, introdotta da Giovanna Caltagirone. La sera, alle 21, i due ospiti si ricongiungeranno al Teatro Arcostudio per conversare con Matteo Fais e Gavino Angius.
    Gli incontri al Teatro ArcoStudio proseguiranno di volta in volta con Guido Catalano, Giovanni Parrini, Gian Mario Villalta, Vivian Lamarque, Maria Grazia Calandrone, Silvia Bre, Alberto Bertoni e Alessandra Racca, ma anche Laura Corraducci, Luca Bassi Andreasi, Marco Bini e Alberto Cescon.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it