Regioni

Pasquetta, record presenze Alberobello

Paese patrimonio mondiale umanità più cliccato con Bari e Lecce

Redazione Ansa

ALBEROBELLO (BARI) - Numeri "da capogiro" a Pasquetta si registrano ad Alberobello: nel paese dei trulli - informa il Comune - sono state quasi 20 mila le presenze, con circa 3 mila posti auto predisposti per i visitatori e pieni per tutta la giornata, alberghi esauriti, ristoranti e bar presi d'assalto. Una Pasquetta che viene definita da "record".
    "Tantissimi i visitatori - è detto nella nota - che si sono recati nel paese dei trulli e moltissimi i turisti che hanno scelto Alberobello come meta delle festività pasquali, tanto che il paese patrimonio mondiale dell'umanità è stata tra le mete pugliesi più cliccate su Trivago, insieme a Bari e Lecce".
    "Si è registrato un numero altissimo di presenze - dicono il sindaco, Michele Longo e l'assessore al Turismo, Antonella Ivone - lo avevamo previsto e le attese sono state confermate.
    Ringraziamo i tanti visitatori e turisti che ci hanno onorato della loro presenza". L'afflusso dei visitatori ha raggiunto il picco dalle 12 alle 15 quando si sono registrate code all'ingresso del paese soprattutto sulla SS172 per chi proveniva da Putignano e sulla SP181 per chi proveniva da Monopoli. In quella fascia oraria c'è voluta quasi un'ora per entrare ad Alberobello, ma una volta arrivati in paese l'afflusso è stato scorrevole proprio grazie al piano sicurezza predisposto dall'amministrazione.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it