Regioni

Si allarga 'Magico Paese di Natale', rassegna tra top Europa

Da Govone ad Asti e presepe vivente in borgo astigiano

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - Si allarga il 'Magico Paese di Natale', all'11° posto nella graduatoria europea dei migliori mercatini natalizi secondo l'associazione European best Destinations. Da Govone (Cuneo), cuore della rassegna che quest'anno festeggia la 15/a edizione, si estende ad Asti, San Damiano e Prato Nevoso, la località sciistica in provincia di Cuneo. "L'idea - ha spiegato Pier Paolo Guelfo, organizzatore della manifestazione, presentata oggi con una conferenza stampa on line - è costruire il più grande evento natalizio diffuso d'Italia, distribuendo le attrazioni tra Govone e Asti, e scalare ancora la classifica europea".
    A Govone, nel territorio del Roero, rimarrà il cuore dell'evento, dal 13 novembre al 19 dicembre: la Casa di Babbo Natale con il suo musical, la mostra 'Natale a Casa Savoia.
    Tradizioni e curiosità delle festività natalizie', e l gioco-show cooking del 'Festival del cibo' condotto dallo chef Diego Bongiovanni. Nel centro storico di Asti verranno allestite 120 casette natalizie, con artigiani dell'enogastronomie da tutta Italia; a San Damiano d'Asti verrà allestito il Presepe vivente, che si animerà anche nei sotterranei del borgo. Il 'Magico paese di Natale' avrà anche una succursale in montagna, a Prato Nevoso, già sede l'estate scorsa di un mercatino natalizio fuori stagione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it