Regioni

Capodanno Magico Torino, per raccontare la storia del cinema

Sul palco di piazza Castello i desideri dei torinesi

null

Redazione Ansa

TORINO - Oltre 10 mila desideri, da quello di incontrare Ronaldo a quello di un mondo più green o di sapere di potersi fidare di chi ci sta intorno. Tanti sono stati i sogni che i torinesi hanno lasciato sulla 'Mole di desideri', una delle iniziative del Natale che culminerà la sera del 31 dicembre sul palco del Capodanno Magico. I tre più emozionanti saranno esauditi sul palco di piazza Castello, a forma di pellicola cinematografica.
    La magia del cinema è infatti il tema della grande festa di piazza voluta dalla Città per salutare il 2020. "Uno spettacolo - spiega il presidente di Masters of Magic, e organizzatore della serata, Walter Rolfo, a margine della conferenza stampa di fine anno della sindaca Appendino - non solo di magia ma che utilizza la magia come linguaggio per raccontare la storia del cinema".
    Ad aprire lo show una dedica a George Meliès e al suo viaggio sulla Luna, seguito da numerosi artisti fra i quali il campione del mondo di magia Miguel Muñoz e quello di ombre cinese Carlo Truzzi, che racconterà con la sua arte i protagonisti della settima arte. "Abbiamo creato una sceneggiatura su misura per il tema della città", spiega Rolfo ricordando che quello di Torino sarà un Capodanno sostenibile, "per sensibilizzare tutti e far capire che salvare il Pianeta regala emozione".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it