Regioni

Capodanno: cinema e magia per salutare il 2020 a Torino

Redazione Ansa

TORINO - Torino festeggia Capodanno con 'La magia del cinema'. Sarà piazza Castello il palcoscenico d'eccezione dello spettacolo di fine anno, che alternerà le performance di alcuni campioni del mondo di magia e illusionismo alla settima arte, con immagini di film che hanno fatto la storia del grande schermo. Un omaggio al Museo Nazionale del Cinema, che nel 2020 compie vent'anni.
    I generi cinematografici saranno la chiave per introdurre gli artisti: ricordando Méliès, prestigiatore e padre del cinema, rievocando le grandi illusioni live sul palco, il film muto, lo show di ombre cinesi, il noto mago Houdini e i grandi escapologi odierni. Alle immagini dei film si alterneranno manifesti, foto e spettacoli di lanterna magica provenienti dalle collezioni del Museo del Cinema, "in un crescendo di emozioni che lascerà tutti senza fiato", promette Walter Rolfo, il direttore artistico e conduttore della serata diretta dal regista Alessandro Marrazzo.
    Attenzione anche alla sostenibilità: ai partecipanti verrà consegnato un particolare 'ticket d'ingresso' alla piazza, un tappo di plastica da riciclare a scopo benefico. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it