Regioni

Ogr Torino, 3 Binari per le arti visive

Personale di Susan Hiller, The Newsroom e Learn& Play per bimbi

Redazione Ansa

TORINO - A sei mesi esatti dal recupero fatto dalla Fondazione Crt, la programmazione delle Officine Nord delle Ogr, guidate dal presidente Gianaria, dal dg Lapucci e dal direttore artistico Ricciardi, entra a pieno regime con il funzionamento simultaneo dei tre Binari dedicati alle arti visive.
    Il Binario 1 ospita fino al 24/6 una personale dell'artista inglese Susan Hiller, a cura di Barbara Casavecchia, percorso spettacolare incentrato su una nuova video proiezione monumentale. Fino al 27 maggio il Binario 2 è dedicato a The NewsRoom, esperienza di giornalismo narrativo e interattivo realizzato da La Stampa in collaborazione con Studio Azzurro.
    Il Binario 3 diventa la casa di Learn & Play! teamLab Future Park, primo progetto permanente in Europa di teamLab, collettivo di sviluppatori giapponesi il cui successo è stato consacrato dal pubblico di Expo2015. Il progetto accoglierà in un ambiente digitale interattivo bambini da 3 a 10 anni, invitandoli a esplorare il confine tra arte e tecnologia. "Ambienti digitali interattivi, esperienze di realtà aumentata, percorsi immersivi multisensoriali: così - afferma Lapucci - gettiamo un ponte ideale sull'apertura a fine anno delle Officine Sud, dove si esploreranno le frontiere dell'innovazione scientifica, tecnologica, industriale.
    "I tre progetti - spiega Ricciardi - mirano a riaffermare Torino come centro gravitazionale per i mondi del contemporaneo e dell'innovazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it