Regioni

Mirabilia, arti performative a Fossano

27 giugno-2 luglio. Nel Cuneese 236 artisti di 56 compagnie

Redazione Ansa

CUNEO - Anche quest'anno Fossano, dal 27 giugno al 2 luglio, diventa capitale delle arti performative con l'11/a edizione di Mirabilia International Circus e Performing Arts Festival. Sei giorni straordinari per gli amanti del genere, che esplorano la scena europea contemporanea attraverso la molteplicità dei suoi linguaggi. Si va dalla giocoleria coreografica alla danza di ricerca, dal teatro urbano e di strada al nuovo circo. E molto altro.
    In tutto 236 artisti, 56 compagnie provenienti da Italia, Belgio, Cile, Finlandia, Francia, Giappone, Germania, Irlanda, Spagna. Una conferma per la Provincia Granda della sua capacità di coniugare cultura popolare e ricerca, in un'ottica di contaminazione di luoghi e spazi, discipline e linguaggi.
    Organizzato da IdeAgorà e diretto da Fabrizio Gavosto, Mirabilia presenta tra i migliori artisti di questo genere di spettacolo tra cui il contorsionista giapponese Hisashi Watanabe e il trio Cie Nuua che lavora sulla violenza corporea della società moderna.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it