Regioni

'Dalla Terra alla Luna' di Daniela Rossi

Alla Galleria contemporanea Saluzzo 67 di Torino, 9-23 marzo

Redazione Ansa

TORINO - S'intitola 'Dalla Terra alla Luna' come il romanzo di Jules Verne, e come quel romanzo è un vero viaggio tra mondi infiniti e sconosciuti all'occhio umano. È la mostra di Daniela Rossi, che apre il 9 marzo a Torino, alla Galleria contemporanea Saluzzo 67, fino al 23 marzo.
    Si tratta di 30 opere, ognuna una finestra su un mondo di colori alla Kandinskij e con un titolo letterario, in linea con la natura dell'artista, che è pittrice, psicologa e autrice di noti romanzi, tra cui 'Il mondo delle cose senza nome' (Bompiani), reso famoso da una fiction Rai con Elena Sofia Ricci e Gioele Dix. Ogni lavoro propone una tavolozza cromatica e sensoriale e una riflessione di stampo filosofico sui temi dell'esistenza concepita come un viaggio verso la conoscenza.
    Come nel caso di 'Infiniti mondi', che riprende il pensiero di Epicuro, 'Smeraldina', ispirato a una delle città invisibili di Calvino, 'Con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle', ispirato alla poetica di Albert Camus.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it