Regioni

Sotto18 celebra i 30 anni di Dylan Dog

Torino, originale mostra di fumetti alla Pinacoteca Albertina

Redazione Ansa

Sottodiciotto Festival inaugura il suo nuovo corso sotto la direzione di Stefano Della Casa, mirato a coinvolgere non più solo i giovanissimi ma tutto il mondo giovanile e universitario, con una mostra su Dylan Dog, nel trentennale del famoso personaggio creato da Tiziano Sclavi.
    La mostra, tra le più importanti organizzate per il compleanno del celebre personaggio della Sergio Bonelli Editori, si tiene dal 18 novembre al 13 dicembre alla Pinacoteca Albertina, una grande istituzione torinese, anche lei impegnata a cercare nuovi percorsi e nuovi pubblici in una città di grande fermento culturale.
    "Gli oltre 200 rarissimi originali, tra tavole, cover, bozze, che abbiamo raccolto grazie a molti collezionisti - spiega il presidente dell'Accademia Albertina Fiorenzo Alfieri - saranno esposti accanto a dipinti fiamminghi ed italiani del '600 e altri lavori antichi, in un dialogo inedito". "Sarà una mostra celebrativa e provocatoria - aggiunge Della Casa, fan di Dylan Dog - all'insegna della creatività".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it