Regioni

A Isernia 'scherzi ingegnosi dell'arte'

Proscenio ospita 4 concerti, musiche di Vivaldi, Bach, Scarlatti

Redazione Ansa

ISERNIA - Si intitola "Scherzi ingegnosi dell'arte" il ciclo di quattro concerti voluti dal direttore artistico degli 'Amici della Musica di Campobasso', Andreina Di Girolamo, nello spazio teatrale "Il Proscenio" di Isernia.
    Quattro venerdì a maggio da dedicare all'ascolto di artisti e programmi scelti con cura: Davide Di Ienno e Tiziano Palladino, chitarra e mandolino, che suonano Vivaldi, Corelli e Piazzolla il 4 maggio; il clavicembalo di Giusi Fatica, l'11 maggio per ascoltare Bach, Scarlatti, Haendel e Rameau; ancora Rameau e Bach interpretati dalla fisarmonica di Angelo Miele il 18 maggio; conclusione il 25 con le percussioni di Roberto Di Marzo e le musiche di Bach, Costanzo e Morricone.
    L'onlus di Campobasso, alla vigilia della 50/a Stagione dei Concerti, si propone a tutto il territorio molisano come punto di riferimento importante, per qualità e continuità, della diffusione della cultura musicale. Dopo aver chiuso la stagione invernale, in contemporanea a masterclass e incontri nelle scuole, cerca di arrivare ad appassionati e curiosi che non hanno potuto raggiungere, durante l'inverno, il teatro Savoia o l'auditorium dell'ex-Gil di Campobasso.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it