Regioni

La Galleria Cracco invita a 'credere nella luce'

Installazione Valerio Berruti in Galleria Vittorio Emanuele II

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 GIU - Si è accesa l'8 giugno 'Credere nella luce', l'installazione site specific immaginata dall'artista Valerio Berruti per Galleria Cracco, il progetto di arte contemporanea nato da un'idea dello chef Carlo Cracco con l'agenzia di comunicazione Paridevitale e a cura di Sky Arte.
    L'opera, pensata per le tre vetrine-lunette del Ristorante Cracco che affacciano in Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano, è fruibile al pubblico 24 ore su 24 fino a ottobre 2021.
    Credere nella luce si compone di tre immagini affrescate e retroilluminate su un supporto in ferro. Le tre bambine rappresentate (una all'interno di ogni lunetta), disegnate nelle loro pose naturali, sembrano essere colte dall'artista in un momento di tranquillità e di pausa: sedute per terra, come se stessero aspettando di ricominciare a giocare, diventano a loro volta allegoria di un'attesa verso il ritorno alla vita. L'intervento di Berruti si pone infatti come un messaggio di rinascita, vita e speranza dopo il difficile periodo vissuto da tutti. "Reputo che non si debba dimenticare alcuna lezione imparata in questo ultimo anno, ma al contempo penso che sia necessario - chiosa l'artista - tornare a 'credere nella luce'".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it