Regioni

Banhart tiene laboratori bimbi da Prada

Ciclo 'Le Straordinarie Avventure di un Archeologo Celestiale'

Redazione Ansa

MILANO - E' concepito e curato dal musicista e artista visivo Devendra Banhart il ciclo di laboratori "Le Straordinarie Avventure di un Archeologo Celestiale", al via sabato 5 maggio all'Accademia dei bambini della Fondazione Prada.
    Ogni sabato e domenica, i bambini potranno viaggiare attraverso le galassie a bordo di un'immaginaria navicella spaziale. Incontrando sul loro percorso antiche stelle, torte spaziali, asteroidi e comete, arriveranno a scoprire un nuovo pianeta, abitato da strane creature, alberi di formaggio, luci, colori e suoni mai esistiti in nessun altro universo. Banhart condurrà personalmente i laboratori previsti sabato 5 maggio, ovviamente già sold out. I workshop sono gratuiti e aperti a tutti i bambini tra i 4 e i 10 anni. Dato il numero limitato di posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria.
    L'Accademia dei Bambini è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all'infanzia la cui programmazione, curata dalla neuropediatra Giannetta Ottilia Latis, ha l'obiettivo di creare un luogo nel quale proposte culturali legate all'arte, al cinema e alla scienza si aprono a un dialogo tra generazioni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it