Regioni

Expo, Identità Italiane ora è mostra web

Partenership tra Fondazione Expo e Goggle Cultural Institute

Redazione Ansa

MILANO - A due anni da Expo tornano a vivere online gli effetti della mostra Identità Italiane di Palazzo Italia. Grazie a una partnership tra Fondazione Milano per EXPO 2015 e Google Cultural Institute, ne è stata messa a punto una esposizione virtuale. A Palazzo Italia fu visitata da 10 milioni di persone. Su Google Arts & Culture sarà anche possibile rivivere i giochi d'acqua e di luci dell'Albero della Vita.
    "Questa partnership tra la Fondazione e Google Cultural Institute - ha detto la presidente Diana Bracco - trasforma per la prima volta un evento temporaneo come quello di Expo in un'esperienza permanente sul web. Spero davvero che questa collaborazione diventi una Best Practice per le prossime Esposizioni a iniziare da quelle di Astana 2017 e Dubai 2020".
    "La Mostra Identità Italiane - ha dichiarato Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni - è stata uno splendido sforzo collettivo in cui le Regioni e i territori italiani si sono fatti ambasciatori delle bellezze del nostro Paese"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it