Regioni

Le opere di Giuseppe Carta a Eataly

A Milano la mostra 'Germinazione' aperta fino al 28 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Cosa c'entrano le opere di Giuseppe Carta con lo store milanese di Eataly? Niente, anzi tutto.
    Perché l'artista sardo ha dedicato una buona parte del suo lavoro alla ricerca pittorica del cibo e della sua trasformazione nel tempo, così come il marchio ha impostato la sua linea sulla ricerca della qualità dei prodotti.
    Il ponte tra i due è Arte Contemporanea Italiana, che ha ideato e organizzato la mostra "Germinazione. I diari della Terra" in collaborazione con Eataly di piazza XXV Aprile, dove fino al 28 settembre saranno ospitati una ventina tra oli su tela e sculture in bronzo policrome che raffigurano i frutti della terra e del lavoro dell'uomo: limoni, uva, fichi e melograni, mele e pere, ciliegie e fragole.
    E l'immancabile peperoncino, ormai diventato un simbolo di Carta grazie all'interpretazione attraverso la scultura. A testimoniarlo è l'imponente peperoncino in bronzo policromo che in occasione della mostra è collocato nella spazio antistante all'ingresso di Eataly.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it