Regioni

Alla ricerca dei tesori di Roma, in figurine

In edicola album da completare che diventa guida a città eterna

Redazione Ansa

 ROMA- Sahariana e cappello da esploratore, l'uno; aria buffa e scondinzolante, l'altro. Insieme, per un'avventura unica, a suon di figurine, attraverso la storia e le bellezze della città eterna.
    Sono Enea e il suo cane Orazio i due divertenti protagonisti di "Alla Ricerca dei Tesori di Roma", progetto editoriale incentrato sull'omonimo album edito dalla Esseci Cooperativa Editoriale (pp. 164 con 360 spazi da riempire) al debutto in edicola dal 13 febbraio insieme al quotidiano Il tempo, ma anche a disposizione delle scuole e sul sito www.allaricercadeitesori.it per l'acquisto fuori dal Lazio.
    Un viaggio a colori, in cui i due amici vanno alla scoperta della capitale e dei suoi segreti, toccando gli angoli più rinomati e importanti, ma anche quelli meno conosciuti e altrettanto suggestivi, e ripercorrendo le vicende della sua storia millenaria.
    Cartina dell'Urbe e delle vie Consolari alla mano, si parte dal Campidoglio, da sempre il cuore della città, e poi, avanti e indietro nel tempo, ecco il Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo dove i Romani assistevano ai grandi combattimenti, o Piazza di Spagna e la celebre Fontana della Barbaccia realizzata dal Bernini. Tra un tè e incontri sorprendenti, i due arrivano fino alla Bocca della verità, si, proprio quella del film Vacanze Romane. E poi l'Ara Pacis, il tempio di Ercole vincitore e il Globe Theatre di Villa Borghese con Gigi Proietti, ma anche il Pantheon e Fontana di Trevi, con qualche puntata tra cultura popolare e golosa gastronomia locale.
    Una volta completato, l'Album sarà una guida pratica, divertente ed esauriente di Roma e della romanità. Per le scuole, pronto anche un concorso a premi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it