Regioni

Musei: Mibact riaperture weekend da Terme Diocleziano a Este

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Proseguono anche nel fine settimana le aperture, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo (Mibact).
    Domani riapriranno le Terme di Diocleziano e la Crypta Balbi al Museo Nazionale Romano, l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona (AQ), il Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE), il Museo sannitico a Campobasso, il Museo archeologico di Venafro (IS) e il complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno a Castel San Vincenzo (IS). Domenica 28 giugno riaprirà il Museo Palazzo Pistilli a Campobasso.
    Lunedi 29 giugno, invece, storici e studiosi potranno accedere nuovamente all'Archivio di Stato di Enna. Oggi invece hanno riaperto il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, il Museo di Palazzo Grimani a Venezia, il Museo nazionale Atestino a Este (PD) e il Museo archeologico nazionale di Fratta Polesine (RO).
    Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it