Regioni

Oltre 1000 visite Biennale Antiquariato

Michielon, prima giornata conferma appuntamento con bellezza

Redazione Ansa

ROMA - Oltre mille visitatori l'affluenza solo nella prima giornata di apertura al pubblico per la X edizione della Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, al via oggi e fino al 3/10 nei saloni di Palazzo Venezia.
    "Un dato e una giornata - commenta l'organizzatore della Biennale, Luigi Michielon - che sono una conferma che l'arte, quella vera, di qualità, di valore, che sia antica o moderna, non viene apprezzata solo da pochi, ma è un patrimonio da cui tutti amano essere circondati. Questa Biennale è ormai vissuta dai romani come un appuntamento fisso per vivere la bellezza e la ricchezza di quanto hanno da offrire i nostri antiquari. E sono sicuro che l'affluenza non si esaurirà e, anzi, incrementerà nei prossimi giorni".
    Quest'anno la Biennale ospita 32 espositori italiani e stranieri, in 940 metri quadri di salotti d'arte, con opere che vanno dalle antichità romane alla Veduta del Pantheon di Giovanni Paolo Panini e poi opere di Carracci, Battistello, Albani, Boldini, Fontana, Balla, Burri, Soldati

Leggi l'articolo completo su ANSA.it