SAURIS - È l'antico borgo di Sauris, arroccato tra le Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia, a inaugurare il progetto Borghi del Cashback, iniziativa lanciata da myWorld che ha promosso la creazione di una rete di imprese a sostegno dello sviluppo turistico del territorio e della ripartenza del settore.
Per riscoprire i viaggi in sicurezza e il valore di paesini e località peculiari dove vivere un'esperienza a contatto con la natura, il progetto - spiega una nota - prevede un programma di fidelizzazione per le aziende partner e vantaggi in termini di Cashback (ritorno di denaro) e Shopping Points (punti da utilizzare per accedere a offerte speciali) per i consumatori.
In quest'ottica, la community di Sauris include attività commerciali e ricettive per offrire ad abitanti e turisti una gamma di servizi e benefici all'insegna del Cashback.
"A Sauris abbiamo trovato interlocutori interessati, coinvolti e pronti a realizzare collaborazioni per creare una rete di imprese locali - afferma Edoardo Moretti, Regional Director Italia e Francia di myWorld -. Il progetto Borghi del Cashback parte da qui con l'obiettivo di estendere i propri confini, includendo tutte le regioni italiane e creando reti di imprese locali che fanno squadra e diventano più attrattive verso la clientela, valorizzando sé stesse e promuovendo il territorio e l'economia locale in un'ottica collaborativa e sinergica".
Il progetto sarà introdotto da una tre giorni di festa, in programma dall'11 al 13 giugno, in cui Sauris diventerà protagonista con incontri ed eventi rivolti al pubblico per conoscere i dettagli dell'iniziativa e fare esperienza delle eccellenze locali con visite guidate ad alcuni stabilimenti di produzione, tra cui la birra artigianale (Zahre Beer) e il prosciutto di Sauris realizzato con un'antica tecnica di affumicatura dolce, effettuata esclusivamente con essenza di legno di faggio
Per rilanciare il turismo Sauris diventa Borgo del Cashback
Iniziativa myWorld con imprese. Al via vantaggi per consumatori