Regioni

Mostre, al via "15.mo Portfolio Trieste"

Tappa Circuito FIAF "Portfolio Italia - Gran Premio Hasselblad"

Redazione Ansa

TRIESTE - Farà tappa a Trieste il 26 e 27 agosto, con "15.mo Portfolio Trieste", la rassegna "Portfolio Italia - Gran Premio Hasselblad", ideata nel 2004 dalla FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio.
    Il programma della manifestazione, organizzata dal Circolo Fincantieri-Wärtsilä, prevede un workshop di Enrico Genovesi ("Progettualità dell'approfondimento"), una conferenza di Orietta Bay ("L'evoluzione del vedere: un viaggio attraverso il pensiero") e una conferenza di Alessandra Capodaqua "Etica del fotogiornalismo e manipolazione". Domenica 27 si terrà una conferenza di Manuela Cigliutti ("Il portfolio questo sconosciuto").
    Numerose saranno anche le mostre fotografiche, tra cui "Un interprete della nostra epoca" di Mario De Biasi, "Persistenze" di Vasco Ascolini, "Circus" di Enrico Genovesi, "Di padre in figlio" di Graziano Panfili, "Turkish blue gold" di Tommaso Protti, "Trieste, una scontrosa grazia" di Autori Vari (con intervento di Vasco Ascolini e di Enrico Genovesi).
    Gli incontri di lettura di portfolio si terranno sabato 26 e domenica 27 agosto nella Sala Multifunzionale "Piccola Fenice" di Trieste, in via San Francesco 5. I lettori saranno Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Alessandra Capodacqua, Paolo Cartagine, Manuela Cigliutti, Tullio Fragiacomo, Lorella Klun, Fulvio Merlak, Chiara Spat.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it