Agenda Regioni

'Mutina splendidissima', finale a fumetti

Tredici autori in pista per una striscia collettiva di 10 metri

Redazione Ansa

MODENA - Anche il fumetto scende in pista per celebrare il compleanno di Modena: nell'ultima domenica di apertura di 'Mutina Splendidissima', l'8 aprile, si daranno appuntamento alla mostra al Foro Boario 13 autori, tra cui i maggiori della scuola modenese capitanata da Guido De Maria, storico padre del fumetto in tv, e da Silver, autore di Lupo Alberto.
    Tutti assieme a 'Mutina ridens', i fumettisti daranno vita dalle 16 alle 19 ad una grande 'striscia' collettiva lunga 10 metri, in cui rivivranno i loro personaggi e la loro carica umoristica. E' l'ultimo dei messaggi affidati ad una speciale 'capsula del tempo' che verrà riaperta dai modenesi del 2099, nel millenario della fondazione del Duomo.
    Tra gli autori presenti anche Clod e Bonfa, allievi di Bonvi (Sturmtruppen), e Tuono Pettinato, nome di punta del nuovo fumetto italiano. Sarà presente anche Rat-Man, attraverso un disegno appositamente creato dal suo autore Leo Ortolani. Non mancherà uno stand con i fumetti della scuderia Panini Comics.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it