Agenda Regioni

Germania paese ospite ad Argillà Italia

Festival biennale della ceramica internazionale a Faenza

Redazione Ansa

FAENZA - Faenza si prepara ad Argillà Italia, festival biennale della ceramica internazionale che per l'edizione 2018 ha scelto la Germania come Paese ospite e sarà in programma dal 31 agosto al 2 settembre.
    E' dal 2008 che la cittadina, tra le capitali mondiali della maiolica, ospita ogni due anni ceramisti, artisti e altri professionisti del settore alla mostra-mercato nata come spin-off della francese Argillà, che si tiene dal 1991 ad Aubagne, vicino Marsiglia. La manifestazione di Faenza è organizzata dalla fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche insieme al Comune e in collaborazione con l'Associazione Italiana Città della Ceramica. Per i ceramisti e gli espositori tecnici - ne sono previsti soltanto 200 e la selezione sarà compiuta da una giuria specializzata - c'è tempo fino al 29 dicembre 2017 per presentare la domanda di partecipazione.
    Alla Germania sarà dedicato un programma di eventi, mostre, conferenze e agevolazioni per i ceramisti tedeschi che intendono partecipare alla mostra. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it