Regioni

Torna la Notte Celeste, festa italiana delle terme

Decine di appuntamenti in E-R fra spettacoli, musica, natura

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 05 AGO - Torna nel weekend del 27-29 agosto la nona edizione della Notte Celeste, la festa italiana dedicata alle Terme, al benessere naturale, alle acque curative. In Emilia-Romagna si farà festa per tre giorni consecutivi in 12 località e in 14 centri termali con decine di appuntamenti fra spettacoli, musica, eventi natura, momenti benessere, passeggiate all'alba, piscine termali aperte la sera. 'Benvenuti nella terra dello star bene!' è il tema dell'edizione 2021.
    Le località termali che accoglieranno gli ospiti sono Salsomaggiore Terme e Monticelli Terme (Parma), Sassuolo (Modena), Castel San Pietro Terme, Monterenzio e Alto Reno Terme (Bologna), Riolo Terme (Ravenna), Castrocaro Terme, Bertinoro e Bagno di Romagna (Forlì-Cesena).
    "Quest'anno la grande festa delle terme dell'Emilia Romagna - evidenzia Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo - ha un significato particolare, dopo tanti mesi di chiusura e la mancata edizione dello scorso anno: gli stabilimenti termali da Salsomaggiore a Riccione sono aperti e attendono gli ospiti per offrire loro cure termali e relax, intrattenimento e remise en forme. E lo fanno con un pizzico di creatività e magia, tante risate e buona musica. Non c'è modo migliore per dire ai turisti 'Benvenuti nella terra dello star bene'". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it