Regioni

'Cultura si fa spazio', Estate a Bologna

Il comune ha presentato il cartellone estivo

Redazione Ansa

BOLOGNA - 'Best - La Cultura si fa spazio', è lo slogan del cartellone estivo del Comune di Bologna, che dal 15 giugno al 15 settembre, presenterà appuntamenti tra centro storico e periferia, con 52 eventi e 13 progetti culturali 'site specific'.
    "E' un nuovo modo di progettare - ha detto l'assessore alla cultura Bruna Gambarelli - nato da uno studio sugli spazi della città a partire da tre importanti zone di rigenerazione (via Zamboni, Montagnola e Bolognina) un programma che nasce dal desiderio di capire la città e di prendersene cura, in cui saranno gli artisti ad abitare i luoghi con i cittadini". Nel centro storico ci sarà l'Area di via Zamboni, il programma curato dall'università, il jazz alla Montagnola, il teatro musicale al Baraccano, il Cavaticcio, il cinema in piazza Maggiore e la grande mostra del Mambo su Christian Boltanski.
    Nei quartieri tante proposte, dai Teatri di Vita a Villa Angeletti, da parco della Zucca a villa Spada e villa delle Rose, fino a villa Ghigi e di giardini del Cubo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it