Regioni

Modena antica si svela con la street art

Al lavoro 5 artisti dal 12 al 14 maggio in 5 luoghi del centro

Redazione Ansa

MODENA - Cinque street artist internazionali all'opera in altrettanti luoghi del centro di Modena per far 'riemergere' la città romana di Mutina. Con 'Varchi nel tempo', dal 12 al 14 maggio in piazza Grande, piazza Roma, Palazzo Carandini, Palazzo della Provincia e largo S.
    Biagio, cinque artisti (Kurt Wenner, Leon Keer, Julian Beever, Eduardo Relero e Vito Mercurio) sfonderanno illusoriamente la pavimentazione della città attraverso la tecnica artistica dell'anamorfismo per svelare con la street art 3D i siti più significativi della città sepolta.
    I cinque luoghi antichi scelti sono le terme sotto il Palazzo della Provincia, le mura romane in piazza Roma, l'anfiteatro a Palazzo Carandini, la Domus di piazza Grande e il Capitolium nella piazzetta davanti a San Biagio.
    L'evento, a cura di Cristiana Zanasi e Alessia Pelillo dei Musei civici di Modena, è nel programma di 'Mutina Splendidissima', realizzato per i 2200 anni dalla fondazione e nell'ambito del progetto '2200 anni lungo la Via Emilia'.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it