Regioni

Pasqua, Coldiretti 25000 a agriturismi ER

Turisti attratti da ricerca piatti tipici periodo pasquale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 12 APR - In Emilia-Romagna, nelle giornate pasquali, sono attese più di 25.000 persone nei 1.200 agriturismi sparsi sul territorio. E' quanto emerge da una nota della Coldiretti regionale sulla base dei dati dell'associazione agrituristica Terranostra, secondo cui quest'anno la presenza negli agriturismi soprattutto il lunedì di Pasquetta "si contenderà le presenze con i turisti che sceglieranno il ponte del 25 aprile".
    La scelta degli agriturismi, viene osservato dall'associazione, "sarà guidata soprattutto dal desiderio di riassaporare i piatti delle tradizioni locali legati alla festa pasquale".
    Oltre al richiamo delle ricette tradizionali, gli agriturismi emiliano-romagnoli - informa Coldiretti regionale - spaziano, nelle offerte, dall'ippoturismo alla mountain bike, dalle escursioni naturalistiche, alla messa a disposizione di aree per tende, roulottes e camper per quanti sono organizzati per una vacanza in autonomia e vogliono magari semplicemente acquistare i prodotti direttamente in azienda.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it