Regioni

La Via Emilia dei motori, tra musei private e auto da collezione

Nasce Motor Valley Development, da Emilia Romagna un milione

Redazione Ansa

BOLOGNA - Quattro autodromi, 11 musei aziendali, 12 collezioni private, 88 team sportivi tra club e scuderie, 11 piste da Karting e un apparato industriale unico nel mondo. E' l'Emilia-Romagna. E' la Motor Valley, che diventa sempre più un brand concreto, anche dal punto di vista turistico. E per sfruttarne al meglio le grandi potenzialità, è nata l'associazione no profit Motor Valley Development e la Regione Emilia-Romagna ha investito un milione per la promozione internazionale dell'anima motoristica dell'Emilia-Romagna. 

   L'intenzione dell'associazione - presieduta da Monica Passerini, Community manager Ducati - è quella di rivolgersi al mercato internazionale, con un prodotto esclusivo dedicato al turismo dell'esperienza, completamente rinnovato, e con un fitto calendario di eventi che si snodano lungo l'intero anno, consultabile sul sito www.motorvalley.com. Tra i punti di forza appuntamenti di richiamo mondiale come Moto GP, la Mille Miglia, ma anche prestigiosi musei aziendali e collezioni private.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it