Regioni

Musica: Festival Duni, "Mediterraneo e dintorni" fra i Sassi

Quindici appuntamenti dal 5 settembre, è la 22/a edizione

Redazione Ansa

(ANSA) - MATERA, 21 LUG - "Mediterraneo e dintorni" è il titolo della 22/a edizione del "Festival Duni" - "uno dei più antichi festival musicali dell'Italia meridionale e l'unico di musica antica in Basilicata" - in programma a Matera dal 5 settembre al 24 ottobre.
    Il programma è stato annunciato dal direttore artistico e dal presidente del festival, Dinko Fabris e Saverio Vizziello, che hanno sottolineato "la vocazione internazionale che è la sua missione vera e propria".
    Il programma - hanno aggiunto - tiene proprio conto dei "fenomeni di dialogo che, attraverso i secoli, si sono verificati e continuano a verificarsi nei repertori prodotti innanzitutto nel Sud Italia e, per estensione, anche nel resto d'Italia e in altri contesti. Il Festival Duni continua la sua azione di grande valenza artistico-culturale nel territorio ma aprendosi sempre più ad una più vasta realtà di scambi internazionali e ora mediterranei utili non solo proporre al pubblico lucano e a quello dei turisti un'offerta artistica qualificata e originale ma anche a onorare la fiducia delle istituzioni e degli sponsor che sostengono il festival, facendo di esso un importante moltiplicatore di valore degli investimenti, per la ricaduta che le attività hanno nei giorni di spettacolo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it