Photogallery

Il 'tempo liquido' del coma, mostra foto

Dal 31 agosto al 15 settembre al Palazzo Esposizioni di Faenza

Redazione Ansa

(ANSA) - FAENZA (RAVENNA), 27 AGO - Una mostra fotografica di Barbara Taglioni e Moreno Diana, 'Tempo liquido', sarà ospitata dal 31 agosto al 15 settembre a Palazzo Esposizioni a Faenza. La mostra, a cura di Angelamaria Golfarelli, con il patrocinio del Comune, è composta da immagini fotografiche di grandi dimensioni (3 metri per 2) e installazioni.
    I due artisti forlivesi si propongono di rappresentare, con foto, istallazioni e testimonianze dirette, il periodo di sospensione (tempo liquido) che l'individuo vive durante lo stato di incoscienza del coma, facendo riferimento ai racconti di persone che si sono risvegliate dopo questa esperienza.
    Ricordi - spiegano gli autori - "avvolti nella nebbia di case vuote, di scale che si protendono verso l'alto, di luoghi di luce accecante, che non ferisce ma appaga la vista, in fondo al buio di tunnel, pieni di futuro, nel tentativo di rimontare la partita con la morte, per fare ritorno a casa e porre fine all'esilio dal proprio corpo". Aperture serale straordinaria il 7 settembre.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it