Rubriche

Royal Caribbean, 1.400 tour sostenibili

Dal Mediterraneo ai Caraibi

Redazione Ansa

 GENOVA - Per la Giornata mondiale del turismo Royal Caribbean Cruises Ltd. ha annunciato l'apertura delle prenotazioni per 1.400 tour sostenibili dai Caraibi al Mediterraneo e non solo. Organizzati da tour operator sostenibili e certificati, questi speciali itinerari sono disponibili per tutti i marchi di Royal Caribbean Cruises Ltd.
    (Rcl) - Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara - e includono esperienze in tutto il mondo, dal kayak lungo la costa occidentale di Maiorca, nuotare in un fiume sottorraneo a Cozumel, vendemmiare nei vigneti della Pizzorno Winery a Montevideo, in Uruguay.L'iniziativa è nata nell'ambito dell'intesa con il World Wildlife Fund (Wwf) all'interno della quale Rcl si è impegnata a offrire ai propri passeggeri - entro il 2020 - 1.000 tour realizzati da operatori certificati secondo lo standard Gstc (Global Sustainable Tourism Council) creato dalle Nazioni Unite. Raggiungendo e superando l'obiettivo quasi un anno prima del previsto, si legge in una nota, Rcl sottolinea il proprio impegno a operare in modo sostenibile e fornire ai propri ospiti escursioni a terra responsabili.
    Nel 2016 Royal Caribbean ha stretto una partnership con il Wwf, con l'impegno di raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità in tre aree chiave: riduzione delle emissioni, approvvigionamento alimentare sostenibile e gestione delle destinazioni. Questo sforzo porta l'azienda a ragionare oltre le sue attività autonome e sostiene il turismo sostenibile e i mezzi di sussistenza nelle destinazioni toccate.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it