(ANSA) - FIRENZE, 28 GEN - Lo Champagne Pol Roger mette
radici in Italia ed entra nella compartecipazione societaria di
Compagnia del Vino che distribuisce il marchio dal 2015. La
maison più amata da Winston Churchill e fornitore ufficiale
della Corona Britannica ha siglato un accordo con Compagnia del
Vino per l'acquisto del 20% delle quote societarie. La firma,
avvenuta il 27 gennaio, sigilla, spiega un comunicato, così
l'unione tra Pol Roger (170 anni di storia e sei generazioni) e
una delle realtà distributive emergenti sul mercato italiano con
sede a Firenze.
"Non ci interessava acquistare un'azienda di distribuzione in
Italia - spiega Laurent d'Harcourt, presidente di Pol Roger -.
Il nostro intento è da sempre di affidarci a professionisti in
grado di trasferire e tutelare nel proprio Paese il modello di
distribuzione Pol Roger. La nostra presenza non è mai
aggressiva, ridondante o eccessiva e Compagnia del Vino ha
dimostrato di essere all'altezza della nostra più totale
fiducia. Tutti i Paesi in cui abbiamo compartecipazioni
societarie (l'Inghilterra, gli Stati Uniti, il Giappone e
Singapore) sono considerati da Pol Roger mercati strategici e
l'Italia più di altri ha dimostrato di saper raccontare la
nostra storia".
Pol Roger contribuirà a un aumento di capitale e questo
consentirà a Compagnia del Vino di rafforzare ulteriormente la
propria posizione nel panorama della distribuzione nazionale.
"Questo nuovo assetto societario è la prova che abbiamo fatto le
scelte giuste; l'aver conquistato la fiducia di un partner
esclusivo come Pol Roger è per noi un grande riconoscimento
professionale e un orgoglio- afferma Saverio Notari, a.d. e
azionista di riferimento di Compagnia del Vino -. Il mercato
italiano ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza
e siamo certi che anche l'alto profilo dei nostri clienti e
della nostra rete vendita abbia giocato un ruolo determinante
nella decisione finale di Pol Roger".
Dal 2015 Compagnia del Vino rappresenta Pol Roger in
esclusiva su territorio nazionale con risultati in costante
crescita: dalle 35mila bottiglie del 2015 oggi le esportazioni
verso l'Italia della casa francese sfiorano le 100mila per un
fatturato di circa 4 milioni di euro. L'Italia è oggi uno dei
principali mercati della prestigiosa realtà, avendo registrato
la più alta crescita tra tutti i mercati di riferimento negli
ultimi 4 anni. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Champagne Pol Roger nuovo socio in Compagnia del Vino
Entra col 20%, è quello amato da Churchill e reali d'Inghilterra