Rubriche

Vino X Roma, 5 giorni di degustazioni e cooking show

Manifestazione è organizzata dal 13 luglio al 17 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - Con 5 giornate di incontri, dibattiti, degustazioni e cooking show debutta, dal 13 luglio al 17 luglio, la prima edizione di "Vino X Roma", evento dedicato alla cultura enogastronomica italiana e alla viticoltura. La rassegna è realizzata da Excellence in collaborazione con Eur Spa. L'appuntamento è organizzato presso il Giardino delle Cascate dell'Eur e vedrà la partecipazione di produttori vinicoli italiani ed esponenti della ristorazione locale.

Con la serata inaugurale saranno assegnati dalla redazione di Excellence Magazine 6 premi ad altrettanti protagonisti del settore enogastronomico, tra i quali Salvatore Tassa, Raffaella Bologna e Marco Caprai. "Vino X Roma - commenta Pietro Ciccotti, fondatore di Excellence con il fratello Claudio - nasce dalla volontà di promuovere la viticoltura sostenibile, tema a noi molto caro, che abbiamo pensato di sottolineare creando un evento a impatto zero". "Pensiamo - aggiunge - si debba dare il giusto spazio ai talenti che ogni giorno contribuiscono a rendere grande il Made in Italy agroalimentare nel mondo. La pandemia ci ha insegnato che è dal nostro Paese che dobbiamo ripartire, per questo siamo sempre più convinti dell'urgenza di puntare i riflettori sulle eccellenze del territorio".

"Il vino italiano di qualità e il talento culinario- afferma Antonio Rosati, A.d. di Eur Spa, saranno un importantissimo volano della ripresa economica post-pandemica, che, nel quadro dell'economia della bellezza che stiamo sostenendo all'Eur, può diventare un significativo fattore di crescita per il turismo e l'accoglienza della città" (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it