(ANSA) - MILANO, 06 LUG - Milano torna ad essere la capitale
del vino in occasione della quarta edizione della Milano Wine
Week che si terrà in tutta la città dal 2 al 10 ottobre 2021.
Parola d'ordine di questa edizione è innovazione con una nuova
app che permetterà di vivere un'esperienza a 360 gradi. L'evento
punta ad essere una ripartenza per la città ma anche per il
settore dopo la pandemia.
"L'intenzione è quella di costruire un'esperienza di
fruizione della manifestazione che valorizzi la partecipazione
fisica con l'appoggio degli strumenti digitali", ha detto
Federico Gordini presidente di Milano Wine Week. Quartiere
generale della manifestazione sarà Palazzo Bovara ma il
programma di appuntamenti animerà tutta la città, anche con
eventi trasversali che coinvolgeranno gli show room, gli atelier
d'arte, gli spazi dedicati a design. Spazio poi ai distretti di
Milano Wine Week: Brera ad esempio ospiterà il consorzio per la
tutela del Franciacorta, Sempione la denominazione Asti Docg, la
zona di Gae Aulenti e Garibaldi sarà la casa del Prosecco
Valdobbiadene.
"Ci avete creduto anche nel 2020 quando l'Italia era chiusa
e in modo eroico e un po' folle avete portato avanti il
messaggio che l'Italia del vino e l'Italia non si sarebbero
fermate", ha riconosciuto Gian Marco Centinaio, sottosegretario
alle Politiche agricole. La partnership con Softec, azienda
leader in Italia nella digital innovation, ha contribuito a
digitalizzare la Milano Wine Week. I visitatori potranno fare
un'esperienza ancora più coinvolgente grazie alla app con cui si
potrà scoprire il calendario degli eventi, ricevere notifiche in
prossimità dei locali che ospitano iniziative enogastronomiche.
Inoltre a Palazzo Bovara ci sarà Pepper, il social robot ,
padrone di casa d'eccezione che accompagnerà i visitatori a
vivere la loro esperienza e poi raccoglierà i loro feedback.
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Torna Milano Wine Week, innovazione per ripresa settore
Partecipazione fisica con app che permette esperienza 360 gradi