(ANSA) - FIRENZE, 15 MAG - Il Consorzio Vino Chianti,
nonostante il duro colpo della pandemia, registra risultati
positivi. Al 30 aprile le vendite hanno segnato un +11% rispetto
allo stesso periodo dello scorso anno. E il risultato positivo
resta anche confrontando i dati con il periodo pre-Covid:
rispetto al primo quadrimestre del 2019, da gennaio ad aprile
2021, il Consorzio ha registrato un +9%. Sono dati resi noti
oggi a 'Chianti Lovers', l'anteprima con 100 giornalisti e 80
aziende.
"Questi dati sono un'ottima notizia per il nostro Consorzio -
commenta il presidente Giovanni Busi - e ci dicono che
nonostante la pandemia i consumatori continuano ad amare questo
prodotto che racconta della nostra Toscana e dell'Italia. E' un
risultato che ci fa ben sperare anche per il futuro". Per il
presidente del Consorzio "l'obiettivo principale adesso è
ripartire al più presto con le fiere internazionali in presenza,
perché il contatto con i nostri clienti è fondamentale per
accelerare ancora di più la crescita. In quest'ottica - conclude
Busi - i prossimi mesi saranno cruciali per le imprese che
dovranno essere maggiormente presenti sui mercati con sforzi
economici superiori al passato. Il Consorzio, dunque, dovrà
adoperarsi per sostenerle e trovare tutte le soluzioni utili a
promuovere la denominazione e le sue aziende". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it