(ANSA) - TORINO, 23 FEB - Un contest tra giovani designer
sceglierà le etichette e il packaging della speciale collezione
di vini e spumanti creata per i Campionati Europei di baseball,
in programma dall'11 al 19 settembre 2021 sui 'diamanti' di
Torino, Settimo e Avigliana. Il concorso è stato lanciato
nell'ambito dell'accordo siglato tra la Federazione Italiana
Baseball e Softball (Fibs) e l'azienda vitivinicola langarola
Mèttola, sponsor della rassegna continentale per il settore vini
e spumanti.
Flavio Bera, enologo ed amministratore delegato di Mèttola,
ha scelto i vini piemontesi più rappresentativi da inserire
nella 'Mèttola Baseball Collection': Barolo Docg, Moscato d'Asti
Docg, Piemonte Doc Moscato Passito, Langhe Doc Rosso, Barbera
d'Alba Doc, Dolcetto d'Alba Doc Superiore, Langhe Doc Nascetta e
Dolcetto d'Aba Doc.
Il Mèttola Package Design Contest è aperto ai designer under
32 di tutto il mondo. "Lo sport in genere è spesso uno strumento
di crescita personale per i giovani: - spiega Andrea Marcon,
presidente Fibs - questo è il motivo per cui abbiamo chiesto a
Mèttola di commissionare la creazione del package della speciale
collection non a una consolidata agenzia di comunicazione, ma a
giovani designer, tramite un apposito concorso".
Un team di esperti di marketing e package valuterà a marzo le
migliori 9 proposte: i designer vincitori riceveranno il Premio
Baseball e Comunicazione FIBS 2021, ovvero una stampa storica
tematica dell'allora 'Federazione Italiana Palla A Base'
relativa al primo Campionato Europeo ospitato in Italia nel
1956.
Inoltre, saranno invitati a un incontro con la Nazionale
italiana di baseball in occasione dei una delle partite del
Campionato Europeo. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Baseball: giovani designer 'firmeranno' i vini degli Europei
Accordo Fibs con l'azienda vitivinicola langarola Mèttola