(ANSA) - PERUGIA, 7 APR - "E' arrivato il momento di fare
rete, aumentando così quella massa critica che permetterebbe al
vino umbro di essere più competitivo nei mercati
internazionali": così l'assessore regionale all'Agricoltura,
Fernanda Cecchini, partecipando all'inaugurazione del padiglione
Umbria nella prima giornata della 53/a edizione del Vinitaly.
"Ogni anno la Regione - ha spiegato Cecchini - mette a
disposizione una somma consistente che si aggira attorno ai 6,5
milioni di euro per le Organizzazioni comuni di mercato (Ocm)
del vino e questo ha consentito di ammodernare e innovare
vigneti e cantine, ma se non si recupera un po' di umiltà e di
buon senso è difficile immaginare di poter fare un salto di
qualità. Occorre - ha concluso l'assessore - riprendere il
vecchio progetto 'Speciale vino' così da presentarci al mondo
con un obiettivo comune, che è quello di crescere". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Vinitaly: Cecchini, sul vino è il momento di fare rete
Per assessore necessario "più massa critica per competitività"