Rubriche

Con oltre 40k follower, @pasquawines è leader su Instagram

Tra le cantine italiane, Millennial sono il 57% della fan base

Redazione Ansa

- Tra le cantine italiane, leader su Instagram è Pasqua Vigneti e Cantine, da oltre novant'anni tra le principali aziende private di produzione di vini autoctoni veneti e italiani. Con 42,7 mila follower la cantina veneta annuncia, in una nota, di raggiungere attraverso la piattaforma social un'audience profilata, costituita principalmente da giovani adulti (il 32% ha tra i 25 e i 34 anni, il 27% ha tra i 35 e 44 anni), che amano lo stile di vita italiano e la capacità dei vini Pasqua di coniugare tradizione e innovazione.

La fan base risiede principalmente in tre mercati: Usa, Italia e Regno Unito in modo congruente con la strategia commerciale della cantina che ha un focus particolare sui Paesi anglosassoni e sul mercato domestico. Il profilo è gestito in inglese. ''Ogni giorno raccontiamo la nostra storia, lo stile di vita italiano ma anche - ha detto l'amministratore delegato Riccardo Pasqua - i nostri viaggi in tutto il mondo. Il nostro profilo rispecchia la personalità del brand, esprime il nostro amore per la Valpolicella, Verona e l'Italia; la nostra mania di perfezione; e la nostra continua ricerca per intercettare i nuovi trend coniugandoli con i nostri 100 anni di storia. Abbiamo puntato su Instagram perché i dati parlano chiaro: con oltre 800 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, 25 milioni di profili business, solo in Italia gli utenti sono arrivati a 14 milioni nel 2017, in crescita di oltre il 50% in un anno. Instagram è una piattaforma in continua evoluzione - ha concluso l'Ad, sia nella modalità di fruizione, proponendo sempre nuove funzionalità, sia negli aspetti tecnici legati al feed e all'algoritmo che lo genera. Per questo abbiamo un team digital che monitora e cavalca tutte le nuove opportunità offerte dal canale''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it