VERONA - Con 120 tra cantine, consorzi di
tutela e istituzioni e un fitto programma di incontri b2b,
tasting ed educational, organizzati anche quest'anno da
Vinitaly, è partita la missione commerciale italiana all'
International Wine & Spirits Fair (IWSF), aperto dal 9 all'11
novembre all'Hong Kong Convention and Exhibition Center.
"Hong Kong è il più grande hub enologico del mercato asiatico
e rappresenta una tappa strategica per la promozione della
conoscenza e del business del vino italiano. Per questo -
afferma Giovanni Mantovani, dg di Veronafiere - già dal 2010
siamo presenti con Vinitaly all'International al Wine & Spirits
Fair, dove organizziamo, in collaborazione con l'Italian Trade
Agency, il Padiglione Italia per dare un'immagine coesa e forte
del nostro Paese". Il momento è positivo. Secondo Benjamin Chau,
vice direttore esecutivo del Hong Kong Trade Development Council
organizzatore dell'IWSF, «nei primi otto mesi del 2017, a Hong
Kong le importazioni hanno raggiunto circa 840 milioni di euro.
La maggior parte dei vini è stata importata da Francia, Regno
Unito e Italia e le importazioni dall'Italia hanno registrato
una crescita del 22%".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Missione Vinitaly a Hong Kong con 120 aziende vitivinicole
All'International Wine & Spirits Fair (IWSF)