Rubriche

Cantine Ferrari Sparkling Wine Porducer of the Year

Il premio a Londra, battuti in finale due champagne

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 4 SET - Le Cantine Ferrari si aggiudicano il titolo di "Sparkling Wine Producer of the Year" nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015. Il celebre marchio italiano si è imposto sugli altri due finalisti, i produttori di champagne Charles Heidsieck e Luis Roederer. Il premio si aggiunge al Ferrari Perlé 2006 Trentodoc come Best Italian Sparkling Wine e a ben nove medaglie d'oro assegnate a diversi Trentodoc della casa.

The Champagne and Sparkling Wine World Championships è un concorso dedicato esclusivamente alle bollicine organizzato da Tom Stevenson, un'autorità internazionale nel campo. La premiazione è avvenuta nel corso di una cena di gala a Londra.

"Il premio - sottolinea l'azienda - rappresenta l'incoronazione del Ferrari Trentodoc a Metodo Classico in grado di primeggiare sui migliori Champagne. Questo riconoscimento arriva a pochi giorni dalla nomination di Ferrari a The Best European Winery per i Wine Star Awards di Wine Enthusiast, l'importante premio del magazine americano che sarà annunciato a fine 2015". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it