Regioni

Premio 'Woman Value Company' a Moncaro, in azienda 30% donne

Inclusione e welfare, cresce quota rosa tra manager e operativi

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTECAROTTO, 24 OTT - Terre Cortesi Moncaro, azienda vinicola con sede a Montecarotto (Ancona), ha vinto il VII Premio "Women Value Company 2023" , assegnato da Banca Intesa e Fondazione Marisa Bellisario alla piccole e medie imprese italiane che hanno avuto "la lungimiranza di aprirsi a un futuro di eccellenza con politiche d'inclusione, di valorizzazione del talento delle donne, di welfare aziendale e di parità di genere nel lavoro".
    Nella cantina marchigiana la presenza femminile sta crescendo, con il 30% di lavoratrici donne in ruoli sia operativi che dirigenziali.
    Il premio è stato consegnato a Palazzo Incontri di Firenze.
    In totale sono state 1.120 le candidature complessive all'edizione 2023; 100 le Pmi premiate, tra cui Moncaro unica cooperativa vitivinicola del gruppo. "Questo premio - ha commentato la vice presidente della cantina Donatella Manetti - è la dimostrazione di una crescita anche culturale in termini di sostenibilità sociale e testimonia la nostra capacità di rispondere oltre che al mercato, anche ai bisogni e agli stimoli della contemporaneità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it