Regioni

Dalla Carbonara ai fiori, un week-end 'da mangiare' in Lombardia

L'agenda golosa, da Milano a Livigno dove c'è Sunrise Mattias

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 APR - Agenda gastronomicamente ricca anche questo weekend. Si apre all'insegna del Carbonara Day, sabato 6 aprile, he segna la celebrazione internazionale del piatto, dalle interpretazioni canoniche a quelle più audaci.
    Numerosi ristoranti e location in città ospiteranno l'evento.
    Primavera al Mercato Agricolo dei Navigli: sabato 6 aprile, primizie e ortaggi di stagione dalle 8 alle 14, presso via Troya 18. Domenica 7 aprile, Eataly offre un corso-degustazione su come preparare il brunch perfetto con Cloe Scianni, presso piazza Venticinque Aprile 10.
    Martedì 9 aprile, On My Crunch in Brera propone "Drink&Calligraphy": lezione di calligrafia con vino e finger food, dalle 19 in via San Marco 20. Ancora a Milano, fino al 7 aprile, ritorna la fiera "Flora et Decora" all'Arco della Pace, dedicata al mondo del giardinaggio e delle piante aromatiche commestibili.
    Fuori città, a Montisola (Brescia), fino a domenica 7 si tiene la "Festa del Salame" con degustazioni e vendite di prodotti tipici locali. Poco lontano, a Pisogne (Brescia), domenica 7 aprile, è in programma la "Merenda di Primavera" in piazza Umberto I.
    A Livigno (Sondrio), l'8 e il 9 aprile, si svolge la settima edizione di "Sunrise Mattias", omaggio gastronomico a Mattias Peri con colazioni gourmet e cene di gala. A Montichiari (Brescia), il 6 e 7 aprile, si tiene il "Montichiari Wine Experience", con 150 produttori e 1200 etichette, mentre a Provaglio d'Iseo (Brescia), dal 5 al 7 aprile, si potrà gustare street food presso l'area mercato. Infine, domenica 7 aprile, "AgriVarese" torna a nel capoluogo della provincia prealpina con produttori agricoli e la premiazione del concorso "Balconi Fioriti" presso i Giardini Estensi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it