Rubriche

Burrata 100% di bufala premiata in Portogallo 'Sabor 2020'

Una burrata di bufala (foto Fattorie Garofalo)

Redazione Ansa

(ANSA)  - È stata insignita del riconoscimento 'Sabor 2020', prodotto alimentare più saporito del 2020 in Portogallo, la "Burrata di Búfala Continente Seleção" al 100% latte di bufala prodotta a Capua (Caserta) da Fattorie Garofalo Lo annuncia in una nota il caseificio campano, alla luce di una indagine dalla Sonaemc tra i consumatori portoghesi. Nel corso del 2020 la produzione casearia sarà identificata con un sigillo adesivo o con un logo stampato direttamente sulla confezione, in modo da poter distinguere il prodotto nei negozi Sonaemc per comunicare un sigillo di qualità e fiducia ai clienti della catena.

Sonaemc è leader nel settore della distribuzione alimentare in Portogallo, attraverso Continente (ipermercati urbani), Continente Modelo (grandi supermercati), Continente Bom Dia (supermercati di prossimità), Continente Online (piattaforma di e-commerce) e Meu Super (franchising di negozi di prossimità) ed è cliente di Fattorie Garofalo. Fattorie Garofalo è il gruppo di filiera leader nell'allevamento bufalino in Europa e nella produzione di Mozzarella di bufala campana Dop.

"Sono felice ed orgoglioso per il riconoscimento che viene dal Portogallo al nostro lavoro di ricerca ed innovazione di prodotto e di offerta al consumatore, un premio che conferma una nostra intuizione: la burrata al 100% di latte e panna di bufala, un prodotto tradizionale rivisitato con modernità, coglie gli indirizzi delle nuove tendenze gastronomiche che vengono espresse più di recente dai consumatori in Europa - commenta Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo, che sottolinea - stiamo cogliendo un trend in atto in tutto il mondo". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it