Rubriche

Cous Cous Fest al via il 20 settembre a San Vito Lo Capo

Due i Campionati di cous cous, quello italiano e internazionale

Redazione Ansa

PALERMO - Degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli all'insegna dello scambio e del dialogo tra i popoli attraverso il cous cous. A San Vito Lo Capo torna il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell'integrazione culturale, alla 22\esima edizione, che si svolgerà dal 20 al 29 settembre.

Una festa di sapori e civiltà che promuove un confronto tra paesi dell'area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto "giramondo" simbolo di meticciato e contaminazione. Il Cous Cous Fest è coprodotto dall'agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo e con il sostegno dei main sponsor Bia CousCous, Conad ed Electrolux Professional.

"Anche quest'anno la nostra cittadina apre le porte al mondo con il Cous Cous Fest, un evento unico nel suo genere che è il fiore all'occhiello del territorio - dice Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo - Quest'anno piazza Santuario, la nostra agorà cittadina, ritorna ad essere centrale: sarà il teatro di tutti gli appuntamenti gastronomici e di approfondimento della rassegna. Qui, nel cuore di San Vito Lo Capo, si svolgeranno i due Campionati di cous cous, quello italiano e internazionale, ma anche i cooking show con i grandi chef, spettacoli e le proiezioni del Sole Luna Doc Fest".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it