Rubriche

Negroni (gruppo Veronesi) vince Food Match 2017

"Essenza" che ha vinto il primo premio categoria Salumi&Carni

Redazione Ansa

VERONA - Il marchio Negroni del gruppo Veronesi è stato premiato durante la terza edizione di Food Match 2017, l'evento dedicato alla business community del food&beverage, per l'impegno nella Ricerca & Sviluppo e per l'innovazione.

A ricevere l'importante riconoscimento è stata la linea "Essenza" che ha vinto il primo premio nella categoria Salumi&Carni.

La nuova linea dello storico marchio delle stelle comprende sette specialità di salumi affettati, lavorati artigianalmente, presentati in fette sottili, con carni al 100% italiane.

Prodotti di alta qualità, che celebrano il meglio della tradizione italiana e comprendono eccellenze come il Culatello, la Pancetta e la Coppa di Zibello, il Gran Cotto e il Gran Crudo, la Mortadella e il Salame Riserva.

L'evento, che si è svolto giovedì 16 febbraio nelle sede del Gruppo 24 Ore, a Milano, ha visto la presenza di più di 400 manager del settore alimentare e della distribuzione.

I prodotti premiati sono stati valutati attraverso i dati di mercato Nielsen, il giudizio degli esperti del settore e il voto dei retailer. Le aziende candidate al premio sono state selezionate in base alla capacità di rispondere ai cambiamento in atto nelle abitudini di acquisto dei consumatori e i modelli vincenti sono stati quelli in grado di "presidiare il web coniugando l'offerta di prodotto con un elevato livello di servizio, le digital solution per un retail 4.0 e il ruolo dell'influencer marketing".

Fondato nel 1958, il Gruppo Veronesi e la quarta realtà agroalimentare italiana per fatturato (oltre 2,7 miliardi di euro nel 2015), leader nazionale nella produzione di mangimi, col marchio Veronesi, tra i primi nell'avicolo in Europa, col marchio AIA e tra i maggiori operatori nell'industria salumiera italiana, con i marchi Negroni e Fini Salumi. La struttura organizzativa comprende due unità operative: Alimentare e Agrozootecnica. I valori del Gruppo sono orientati al cliente e alla sostenibilità: centralità del consumatore, ricerca costante della qualità lungo tutta la filiera, innovazione, spirito di squadra e correttezza, efficienza di processo, salute e sicurezza, rispetto per l'ambiente, creazione di valore per tutti gli stakeholders.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it