Rubriche

E' 'Pizza Revolution',proposta anche con polpette e pop corn

Debutto a Napoli Pizza Village.Sorbillo,gioco colori nuovo trend

'Pizza della Domenica' di Lucignolo con friarielli e polpette

Redazione Ansa

NAPOLI - Dalla 'Pizza della Domenica' di Lucignolo con friarielli e polpette, alla 'Pizza Golosa' di Peppe con pesto e pancetta, fino alla sfiziosa 'Pizza Sapori del Sud' di Salvatore Vesi con pomodorini freschi e zucchine alla scapece, sono solo alcune delle nuove ricette uscite dal Napoli Pizza Village che ora stanno conquistando il palato dei gourmet e illustrano la 'rivoluzione' in atto per la pizza. "Personalizzare è il futuro della tradizione", dice all'ANSA Gino Sorbillo, maestro pizzaiolo conosciuto in tutto il mondo.

Le nuove tendenze
"Le nuove tendenze sono ingredienti a crudo - afferma - per creare un gioco a fine cottura coi colori. Le pizze dovrebbero essere servite a spicchi, ognuno diverso. La tendenza dell'estate prossima secondo me é lavorare con gli oli più che sull'impasto".

L'ultima proposta di Sorbillo, presentata al Napoli Pizza Village, é una pizza Margherita con un trittico di ingredienti presidio slow food e biologici: pomodoro san marzano biologico, salsiccia rossa di Castelpoto, provincia di Benevento, e cacioricotta di capra cilentana, accompagnati da fior di latte misto latte vaccino e di bufala a crudo e condita con olio biologico Molto fantasiosa anche la creazione presentata dal pizzaiolo veneto Renato Bosco. La novità del menù invernale 2016/17 ha come base una focaccia che viene guarnita con formaggio, uovo, pancetta sgrassata ed una pioggia di pop corn ed è impiattata con gelatina e petali di rosa. Una ricetta con ingredienti croccanti ma nel contempo morbidi e piacevoli all'assaggio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it