Rubriche

Cola-Cola Hbc lancia piattaforma contro disparità di genere

Al via la terza edizione di Girls in Stem Award

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 APR - Prosegue l'impegno per combattere gli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche di Coca-Cola Hbc Italia, imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia e Junior Achievement Italia, organizzazione non profit al mondo dedicata all'educazione economico-imprenditoriale nella scuola. E' segnalato che in occasione di StemintheCity, manifestazione digitale promossa dal Comune di Milano, studenti, famiglie e docenti di tutta Italia potranno partecipare gratuitamente al workshop digitale Girls in Stem per condividere le opportunità di carriera in questo settore. Nel corso dell'incontro sarà lanciata la terza edizione di Girls in Stem Award che, promosso da Fondazione Coca-Cola Hbc Italia, premia le studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in materia. Le giovani vincitrici avranno l'occasione di un mentoring per continuare a costruire il proprio futuro con le manager di Coca-Cola Hbc Italia, nonché di poter visitare lo stabilimento produttivo di Nogara (Verona). Sarà inoltre lanciata la nuova piattaforma Girls in Stem, dove ragazzi e insegnanti potranno trovare maggiori informazioni sul progetto e contenuti per scoprire più da vicino il mondo delle Stem. Girls in Stem Award è stato inserito tra le best practice selezionate da Steamiamoci, progetto lanciato nel 2016 per ridurre il gap di genere, che ha l'obiettivo di sostenere l'importanza delle donne nel tessuto culturale e produttivo, trovare misure per aumentarne inclusione e valore. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it