Rubriche

Cia, "Il Paese che vogliamo" diventa laboratorio on line

Per raccogliere proposte utili al rilancio delle aree interne

Cia, "Il Paese che vogliamo" diventa laboratorio on line

Redazione Ansa

ROMA - Un laboratorio virtuale per raccogliere proposte di rilancio delle aree interne e promuovere condivisione e confronto intorno ai temi del progetto "Il Paese che Vogliamo". Con questo obiettivo nasce la piattaforma on line di Cia-Agricoltori Italiani dedicata all'iniziativa incentrata sui cinque asset strategici necessari al rilancio dell'Italia: infrastrutture fisiche e digitali, governo del territorio, filiere a vocazione territoriale, gestione della fauna selvatica, enti locali e politiche europee.

La piattaforma, lanciata in occasione della quarta tappa a Fabriano de "Il Paese che Vogliamo", vuole essere uno strumento d'informazione e aggiornamento, ma anche di partecipazione dove è possibile presentare idee e suggerimenti nell'apposito forum.

Un'iniziativa importante, commenta Cia, che darà ancor più voce al Paese e contribuirà ad arricchire il progetto di dati significativi. Ampio spazio viene dedicato a documenti, analisi, report e focus realizzati nelle tappe del progetto avviato a settembre scorso attraverso il roadshow che Cia sta portando avanti da Nord a Sud Italia. Incontrando in tavoli tematici e eventi pubblici, istituzioni regionali e locali, enti, associazioni e parti sociali Cia presenterà presto il dossier di sintesi al governo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it