Rubriche

La Cia sceglie Bruxelles per celebrare i 40 anni

In Parlamento europeo il convegno dedicato a Giuseppe Avolio

Il presidente della Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino

Redazione Ansa

BRUXELLES- Partono da Bruxelles le celebrazioni ufficiali per il quarantennale della Cia-Agricoltori Italiani, con due giorni di appuntamenti. Prima l'evento conviviale, , alla sede della Cia di Bruxelles. Poi, , il convegno 'Avolio e l'Europa' dedicato a una figura fondamentale per la Cia e per l'agricoltura italiana e comunitaria, con il contributo alla costruzione delle politiche Ue e mediterranee di settore.

"A parte la celebrazione - dice all'ANSA il presidente della Cia Dino Scanavino - quello che ci preme sottolineare è che l'Ue dovrebbe promuovere l'agricoltura e l'agroalimentare come volano della crescita. Le tante diversità e tipicità europee sono un elemento che dà forza all'Europa, purché sappia tenerle assieme: questa è la grande sfida".

Domani al Parlamento europeo si terrà il convegno su Giuseppe D'Avolio, cui prenderanno parte il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli, l'eurodeputato Andrea Cozzolino, il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione e il segretario generale Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it