Rubriche

Cia, pronte iniziative per superare emergenza sisma

Aiuti materiali e uffici mobili a supporto aziende agricole

Redazione Ansa

- ROMA - Gli agricoltori della Cia, nell' esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma e alle famiglie delle vittime, annunciano prossime iniziative per dare il proprio contributo per il superamento dell'emergenza.

''In questa fase - sostiene il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino - diventa importantissimo essere vicini alle persone e dall'esperienza fatta in Abruzzo e in Emilia-Romagna abbiamo compreso come sia fondamentale, dopo le necessarie operazioni di primo soccorso, ripristinare il prima possibile la normalità e non far crescere il senso di abbandono tra i terremotati''.

Scanavino ricorda che lo spirito di solidarietà è prerogativa innata degli agricoltori; l'organizzazione sta pensando, in queste ore, oltre ad un primo aiuto materiale, di prevedere degli uffici mobili per garantire un adeguato supporto alle aziende agricole. ''Infatti - conclude il presidente - avranno bisogno di continuità nei servizi e nelle pratiche legate alla gestione e alla ricostruzione di eventuali danni riportati alle strutture''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it