Rubriche

E' un Aglianico del Vulture il migliore vino per qualità-prezzo

Gambero Rosso presenta guida "Berebene 2024", al top 6 regioni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - E' 'l' Aglianico del Vulture Baliaggio '21 della Cantina di Venosa (Potenza), cantina cooperativa della Basilicata nell'area del Vulture-Melfese, con un costo inferiore ai 10 euro.il migliore vino per il rapporto qualità prezzo per il Gambero Rosso. Il giudizio arriva con la presentazione ieri a Roma di "Berebene 2024", Guida della Città del Gusto sui migliori vini italiani entro i 20 euro.
    La pubblicazione presenta 921 vini premiati ed arriva in distribuzione in veste totalmente rinnovata: la guida si presenta come una carta dei vini con una lista ideale suddivisa in categorie: bollicine, bianchi, rosati, rossi, dolci.
    "Berebene 2024," insieme all'' Aglianico del Vulture Baliaggio '21, premia per il vino rosso il Primitivo di Manduria Anima di Primitivo '21 - Tenute Eméra Claudio Quarta Vignaiolo, mentre al Frascati Superiore 2022 - Casale Marchese va quello per il bianco. Riconoscimento a Oltrepò Pavese Pinot Nero Metodo Classico Brut '17 - Ca del Gè per lo spumante, a Chiaretto di Bardolino Classico Vigne Alte '22 - Zeni 1870 per il rosato, e al Moscato d'Asti Lumine '22 - Ca' d'Gal per il dolce.
    . (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it