Rubriche

Steak house e macellerie, guida racconta oltre 400 realtà

Il volume enogastronomico comprende tutte le province italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 FEB - Arriva "Steak House e Macellerie d'Italia", guida dedicata alle macellerie e alle steak house italiane. La pubblicazione, accreditata come la prima dedicata al settore, racconta oltre 400 realtà carnivore sparse per tutta la penisola. Il progetto, che comprende le isole italiane e tutte le province dello Stivale, è di Michele Ruschioni, giornalista e youtuber romano, fondatore di Braciamiancora, network editoriale dedicato al mondo della carne che tra Facebook, Youtube, Instagram, TikTok e Telegram conta- informa una nota- un milione di follower. "L'idea- afferma Ruschioni- di pubblicare un lavoro del genere nasce dalle continue richieste dei nostri follower e da una carenza generale sull'argomento. Insomma- specifica- ci siamo trovati di fronte ad un vuoto editoriale che abbiamo deciso di colmare". La guida è acquistabile su Amazon (azienda di commercio elettronico statunitense) e il tipo di scelta di vendita è motivata dal fondatore di Braciamiancora dal fatto che "oggi l'editoria vive una fase di transazione e cambiamento storico" e nel caso specifico " è stato automatico bypassare le case editrici classiche perché il progetto, essendo nato sui social, conta su un pubblico fidelizzato e fedele e perciò, tramite i canali del network editoriale, c'è la condizione di comunicare l'avvenuta pubblicazione del lavoro non dovendo per forza arrivare in libreria". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it